Olimpiadi 2026, presidente Regione in Valtellina: opere sono per sempre

Assessore a Montagna: procediamo con passo olimpico, sarà grande festa per tutti

“I Giochi sono lo spettacolo più seguito in assoluto, miliardi di contatti tra televisione e digitale. Moltissime persone avranno la possibilità, nelle Olimpiadi del 2026, di conoscere i nostri territori, come la Valtellina, e apprezzare le nostre capacità organizzative grazie anche alle nuove opere”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, intervenendo, venerdì 19 aprile a Ponte in Valtellina (Sondrio), al convegno Milano Cortina 2026: Giochi Olimpici e Paralimpici invernali’, insieme all’assessore regionale alla Montagna ed Enti locali.

Opere per Olimpiadi invernali 2026 in Valtellina

Il governatore, durante il convegno ha quindi evidenziato l’enorme valore delle opere che verranno realizzate in Lombardia. “Interventi che miglioreranno la qualità della vita del territorio e di tutta la nostra regione. Si tratta di un’eredità importantissima” ha chiosato il presidente della Regione.
“Sarà infatti un grande evento e momento di visibilità generale per la Valtellina e l’Italia – ha proseguito  – dobbiamo arrivare pronti. Sarà una manifestazione che darà lustro ai nostri territori”.

Senso di responsabilità, centreremo obiettivo

“Con grande senso di responsabilità dobbiamo arrivare all’appuntamento nei tempi e centreremo l’obiettivo. Ne siamo assolutamente convinti” ha dichiarato l’assessore regionale alla Montagna. “Il passo, infatti, è quello olimpico, sarà una grande festa per tutti” ha concluso.
Marcello Malabotta

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni