Pallavolo, presentate le Nazionali a Monza gli Europei femminili 2023

Sottosegretario Magoni: il volley è fiore all'occhiello dello sport nazionale

Il sottosegretario a Sport e Giovani di Regione LombardiaLara Magoni, è intervenuta al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano, alla presentazione della stagione 2023 delle Nazionali azzurre della Pallavolo italiana alla presenza del presidente Manfredi e di tanti campioni.

Pallavolo, sport presente nelle nostre realtà

pallavolo fiore occhiello sport

“Essere qui – ha spiegato il sottosegretario Magoni – è una grande emozione. Regione Lombardia riconosce l’importanza di questa straordinaria disciplina che è presente in migliaia di Comuni e realtà lombarde, fiore all’occhiello tra gli sport nazionali grazie alle innumerevoli vittorie internazionali”.

“Come Regione Lombardia – ha spiegato poi il sottosegretario – siamo quindi fieri di contribuire all’organizzazione dei grandi eventi. In questo senso, ammonta a 120.000 euro l’apporto economico allo svolgimento dei Campionati Europei femminili. Una competizione che avrà infatti sede anche a Monza dal 16 al 19 agosto 2023”.

Eccellenze lombarde

“Siamo inoltre fieri di avere qui a Milano un polo di eccellenza come il Centro Paveski- ha proseguito Magoni. - “Un centro federale della Fipav – ha sottolineato – e un luogo dove la pallavolo contribuisce infatti alla crescita dei nostri ragazzi, delle nuove leve”. “Qui infatti – ha concluso il sottosegretario Magoni – crescono e si allenano i nuovi campioni. Ragazze e ragazzi che ci auguriamo sapranno continuare a regalare successi alle nostre squadre nazionali juniores e seniores“.
Samuele Lombardini

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni