Parchi gioco inclusivi, mercoledì 18 gennaio apre il bando della Lombardia

Stanziamento complessivo da 4.107.938 euro

Il bando chiuderà il 24 febbraio

Dalle ore 10 di mercoledì 18 gennaio 2023 è possibile partecipare al bando che stanzia contributi per la realizzazione di parchi gioco inclusivi in Lombardia, percorsi naturalistici accessibili, strutture semiresidenziali per persone con disabilità e servizi in ambito sportivo.
Con uno stanziamento complessivo di 4.107.938 euro, il bando proposto dall’Assessorato a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, è volto a promuovere una più ampia diffusione sul territorio di interventi mirati con l’obiettivo di favorire i processi di socializzazione e di integrazione delle persone comprese quelle con disabilità motorie, sensoriali, intellettive e di altro genere.

Linee bando regionale parchi inclusivi: gioco e sport

Le risorse a disposizione consentiranno alle Amministrazioni locali di realizzare interventi che puntano a garantire l’accessibilità universale con diverse linee d’intervento. Prime tra tutte il gioco e lo sport. Sono infatti strumenti fondamentali per la crescita dei più piccoli e per garantire a tutti un maggiore benessere psicofisico. Il bando chiuderà il 24 febbraio alle ore 12.
La domanda e la relativa documentazione potranno essere presentate attraverso la piattaforma Bandi online di Regione Lombardia.

Stelio Soldato


L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni