Piscina De Gregorio a Sesto San Giovanni, ripartito il cantiere per la riqualificazione

Lavori in corso sia sulle strutture esistenti sia per l'ampliamento. Verranno realizzate una vasca da 25 metri e due più piccole

Sono ripartiti i lavori nel cantiere della piscina coperta De Gregorio di via Saint Denis. In corso ci sono le lavorazioni sia sulle strutture esistenti per l’adattamento anti-sismico sia su quelle nuove per l’ampliamento. Come spiegato dai tecnici questo tipo di interventi durerà circa 3/4 mesi.
“Presto i sestesi potranno riavere un impianto moderno, sicuro ed efficiente, con una piscina da 25 metri e due vasche più piccole, in grado di accogliere più utenti rispetto al passato, che avrà un forte impatto anche sui Comuni limitrofi al nostro”, il commento del sindaco Roberto Di Stefano.
Gli interventi di riqualificazione della piscina De Gregorio, in capo alla società veicolo “H2O Sesto” e al costruttore “Artedil”, prevedono lo svolgimento di nuove attività all'interno dell'impianto sportivo; il miglioramento degli spazi per i servizi di supporto all'attività sportiva; l’adeguamento normativo e funzionale della struttura; il rinnovamento e la manutenzione degli ambienti interni ed esterni all’edificio; l'ampliamento della struttura natatoria, con l'aggiunta di ambienti e attrezzature capaci di incrementarne la ricettività; l'aumento dei parcheggi; il contenimento dei consumi energetici e dei futuri costi di gestione.  

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni