Presidente e delegazione Regione in missione istituzionale negli Usa

Presenti anche l'assessore al Welfare e il sottosegretario alle Relazioni Internazionali

Missione istituzionale negli Stati Uniti, fino a domenica 26 maggio, per il presidente della Regione Lombardia, l’assessore al Welfare e il sottosegretario alla Presidenza con delega alle Relazioni internazionali ed Europee.

Le tappe della missione di Regione Lombardia negli Usa

WashingtonChicago e Indianapolis le tappe del viaggio.  L’obiettivo è valorizzare l’attrattività della Lombardia per gli investitori statunitensi, promuovere le imprese lombarde, l’offerta culturale e turistica della regione.

Altri partecipanti

La missione, organizzata in collaborazione con l’Ambasciata italiana, coinvolge inoltre i rettori degli atenei lombardi, o loro delegati.   Una scelta che testimonia l’importanza che Regione assegna al valore e allo sviluppo della formazione, promosso anche attraverso accordi e partnership a livello internazionale.  Presenti inoltre rappresentanti di alcune associazioni di categoria del territorio che operano in settori particolarmente strategici.

Incontri con alte cariche dell’economia e dell’industria

Il presidente e la delegazione parteciperanno a incontri e iniziative con le più alte cariche rappresentative del mondo dell’economia e dell’industria, con un’agenda ricca di appuntamenti e di occasioni di approfondimento.

Scambio di competenze con sistema sanitario americano

L’assessore al Welfare sarà protagonista di appuntamenti finalizzati a un efficace scambio di conoscenze e competenze con i protagonisti del sistema sanitario americano.

L’assessore visiterà inoltre  il ‘National Institutes of Health (NIH)’ per dialogare con tecnici ed esperti italiani che lavorano in questa prestigiosa struttura sanitaria di Washington.

 Incontro con gruppo business del World Trade Center di Philadelphia

Tra gli incontri a cui il presidente prenderà parte, anche i momenti di lavoro con l’executive vicepresident della National Italian American Foundation, Paolo Messa, e con la vicepresidente per l’Europa della U.S. Chamber of Commerce, Marjorie Chorlins. Ricchi di spunti anche i meeting con il gruppo business del World Trade Center di Philadelphia e con il chairman ENI USA, Marco Margheri.

L’agenda di domani

Martedì 21 maggio, inoltre, il presidente della Regione Lombardia e l’assessore al Welfare visiteranno, su invito del presidente Franklin Graham, le strutture della Samaritan’s Purse in North Carolina e, in particolare, il centro operativo di Wilkesboro.
Claudio Vittori

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni