Presidente Fontana: da monsignor Delpini messaggio importante

Il governatore della Lombardia: superiamo individualismo per essere sempre più comunità

“Il messaggio di monsignor Mario Delpini è importante e significativo”. - Così il presidente della Regione LombardiaAttilio Fontana, definisce le parole pronunciate venerdì 4 dicembre da monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, durante il ‘Discorso alla Città’ presso la Basilica di Sant’Ambrogio. “Evidenzia in maniera netta e inequivocabile il richiamo al superamento dell’individualismo e dell’ideologismo. E a essere sempre più una comunità”.

Fontana su messaggio Delpini: ‘Ci impegneremo con maggior vigore’

“Da parte nostra - ha proseguito il presidente Fontana - questi requisiti non verranno mai meno e, anzi, ci impegneremo ancor con maggior vigore per riconoscerci in quel ‘Eccoci! Tocca a noi!’ invocato da monsignor Mario Delpini. Con una missione: sostenere chi è in difficoltà, senza mai lasciare indietro gli ultimi”.

“Solidarietà e impegno comune - ha concluso il governatore Fontana al termine del discorso alla città e alla Diocesi 2020 ‘Aggiustare il mondo. Tocca a noi tutti insime’ dell’Arcivescovo di Milano - devono sempre essere il filo conduttore di una comunità, soprattutto in un momento storico difficile come quello che stiamo vivendo”.


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni