Regione e Polizia Locale in campo per la sicurezza nei cantieri

L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, è intervenuto al webinar formativo di Polis Lombardia dedicato agli agenti di Polizia locale che, nei prossimi mesi di maggio e giugno, affiancheranno nei controlli per la sicurezza sui luoghi di lavoro delle città capoluogo di provincia le Agenzie di Tutela della Salute (ATS).

Da Regione 200.000 ai comuni per lavoro straordinario agenti

“Per sostenere i Comuni aderenti all’iniziativa – ha spiegato l’assessore – abbiamo stanziato 200.000 euro destinati al lavoro straordinario degli agenti di Polizia locale. Ma è chiaro che, prima di ogni altra cosa, è necessario da parte di tutti il rispetto delle regole”.

È un momento anche per azioni concrete

“Il 28 aprile – ha concluso l’assessore – è stata la ‘Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro’. Deve essere un momento per riflettere sul passato e per programmare tutte le azioni concrete possibili da mettere in atto. Come assessorato regionale alla Sicurezza, abbiamo attivato iniziative, già in essere, per aumentare i controlli per la sicurezza nei cantieri edili”.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni