Rinnovato l’accordo con l’Associazione Sordi

Dopo la positiva e arricchente esperienza di collaborazione con l’Associazione Sordi Cinisello Balsamo di questi anni, si rinnova l’accordo che permetterà di continuare a garantire un supporto nella relazione con i cittadini sordi che si rivolgono agli sportelli e ai servizi comunali e nello stesso tempo fornire un supporto alle associazioni del territorio. Saranno così confermate e promosse tutte le azioni utili per rapportarsi correttamente con gli utenti affetti da questa disabilità.
Nel dettaglio si tratta di momenti di affiancamento, durante le giornate di apertura al pubblico, riguardo i servizi svolti negli spazi del Polifunzionale; supporto ai dipendenti comunali per lo svolgimento di colloqui specifici di particolare complessità e realizzazione di un percorso di aggiornamento e formazione per le associazioni del territorio che hanno necessità di entrare in contatto con persone sorde, come ad esempio la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile, ma anche i dipendenti comunali che operano a contatto con il pubblico.
Il Comune, da parte sua, continuerà a individuare le situazioni che richiedono maggiori attenzioni sotto questi aspetti e a mettere a disposizione gli spazi per tali attività, dimostrando la volontà di favorire il più possibile l’integrazione dei cittadini con disabilità. All'Associazione Sordi spetterà il compito di mettere a disposizione del personale il materiale informativo necessario.

Monica Rava 


L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni