Sanità, 100 euro al mese in più per chi lavora nei Pronto Soccorso

Siglato l’accordo con i sindacati, Lombardia aumenta indennità prevista da Ccnl

“Come promesso arrivano le indennità aggiuntive per il personale del comparto che lavorano nei Pronto Soccorso. Avranno 100 euro in più al mese in busta paga. Finalmente abbiamo potuto riconoscere anche economicamente il grande lavoro svolto da chi svolge uno dei ruoli più faticosi nell’ambito ospedaliero”.
Lo annunciano il presidente della Regione Lombardia e l’assessore al Welfare dopo la firma dell’intesa siglata venerdì sera 13 gennaio 2022 con la delegazione sindacale trattante che alla fine dello scorso anno aveva chiuso l’accordo per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro.

Indennità 100 euro Pronto Soccorso decorre da gennaio 2022

L’indennità aggiuntiva, che decorrerà da gennaio 2022, riguarderà tutto il personale del comparto dei Ps. Saranno compresi i Pronto Soccorso pediatrici, ostetrico-ginecologici e quello operante sui mezzi di soccorso di Areu(Agenzia regionale emergenza urgenza).

Da 40 a 100 euro per lavoratori Pronto Soccorso

“Il rinnovo del CCNL – spiega l’assessore al Welfare - prevedeva, per la prima volta, un’indennità aggiuntiva fissa per i lavoratori dei Ps di 40 euro, noi abbiamo voluto incrementare questa cifra e portarla fino a 100 euro, per premiare chi tutti i giorni lavora in trincea ”.

Il presidente e l’assessore ringraziano anche i sindacati della Sanita per aver riconosciuto lo sforzo compiuto da Regione. “Se continueremo a lavorare in sinergia, facendo squadra – hanno detto – saremo in grado di risolvere gradualmente le criticità di un sistema messo a dura prova da carenza di personale. Figlia di programmazioni nazionali sbagliate che non hanno saputo tenere conto dei fabbisogni sanitari del futuro”.
Carmela Nicolosi

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni