Sant’Angelo Lodigiano

Rizzoli: salvaguardata occupazione alla Protec

“Alla Protec risultato possibile anche grazie a Regione Lombardia”

Dopo diverse settimane di difficile confronto tra le parti, grazie anche all’accompagnamento di Regione Lombardia, è stato stipulato un accordo per salvaguardare il più possibile l’occupazione alla Protec. Tra le soluzioni anche quella di ricorrere alla Cigs (Cassa integrazione guadagni straordinaria) per 12 mesi per i 22 lavoratori coinvolti.

ProtecProtec di Sant’Angelo Lodigiano

Lo ha comunicato Regione Lombardia in merito alla situazione della Protec di Sant’Angelo Lodigiano (Lodi). L’azienda operava nel settore della fabbricazione di macchine e apparecchi per le industrie chimiche, petrolchimiche e petrolifere.  A fronte della crisi che ha investito il settore di riferimento ha così deliberato lo scioglimento e il conseguente l’avvio della fase di liquidazione.

Politiche del lavoro, attenzione costante

“Regione Lombardia ha messo a disposizione le politiche attive regionali per ricollocare, nel corso dell’anno, tutti i lavoratori, scongiurando così, di fatto, i licenziamenti”. Lo ha spiegato l’assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Lombardia Melania Rizzoli illustrando la soluzione trovata.

Impegno concreto di Regione Lombardia

“Un impegno concreto  – ha sottolineato  l’assessore Rizzoli – che ha prodotto un risultato significativo. Tutto ciò conferma come la  attenzione di Regione Lombardia verso le politiche del lavoro sia costante”.

gal/ram

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni