Scuola militare Teulié

Bolognini: giuramento è ritorno verso la normalità

L’assessore regionale Stefano Bolognini è intervenuto al giuramento degli allievi del corso ‘Buffa di Perrero III’ della scuola militare Teulie’ a Milano. Il titolare delle deleghe allo Sviluppo della Città metropolitana, Giovani, Comunicazione della Regione Lombardia  ha preso parte alla cerimonia su delega del presidente Attilio Fontana.

Scuola militare Teullie’ è appartenenza allo Stato

“Questa cerimonia alla scuola militare Teullie’ - ha detto l’assessore - rappresenta un piccolo ritorno alla normalità. Mi ha particolarmente emozionato vedere così tanti giovani che scelgono una carriera di valori, di impegno e di appartenenza allo Stato. Soprattutto perché - ha sottolineato - viviamo in un periodo in cui, purtroppo, in molti si allontanano dalle Istituzioni. Quello di oggi, dunque, rappresenta un momento importante e significativo”.

Eccellenza italiana

“La scuola militare Teulie’ – ha aggiunto Bolognini – è senza dubbio un’eccellenza di Milano e della Lombardia. Da tutta Italia, infatti, vengono qui a studiare per avviarsi a una brillante carriera”.

Nuovi progetti

“Come Regione Lombardia - ha precisato - attiveremo quindi ulteriori iniziative che possano coinvolgere la scuola. Penso ad esempio - ha concluso – ai progetti legati alle politiche giovanili”.

mac

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni