Sicurezza, assessore De Corato: ecco i macro interventi del bilancio 2021

Risorse per Polizia locale, sicurezza stradale e beni confiscati

"Sono tre i macro interventi previsti per il 2021 nel bilancio regionale dall’Assessorato alla Sicurezza: il bando per le dotazioni strumentali alla Polizia locale con 6.460.000 euro, le risorse destinate alla sicurezza stradale che ammontano a 3.500.000 di euro e il finanziamento per il riutilizzo a fini sociali dei beni confiscati alla criminalità, 2.000.000 l’anno per il 2021 e il 2022". Lo ha comunicato l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, dopo l’approvazione, giovedì 17 dicembre, del bilancio previsionale 2021-2023 di Regione Lombardia in Consiglio regionale.

Per i Comuni 12 milioni di euro a disposizione

“Sono ben 12 i milioni di euro - ha sottolineato l’assessore De Corato - che mettiamo a disposizione del territorio come Assessorato alla Sicurezza e Polizia locale di Regione Lombardia. Soprattutto per i Comuni lombardi perché migliorino la dotazione nel settore della sicurezza”.

Sicurezza strategica per Regione Lombardia

“Nonostante le ingenti somme investite per l’emergenza Coronavirus, - ha aggiuntog l’assessore - Regione Lombardia continua a ritenere strategico questo comparto”.

Conferma dei finanziamenti degli anni passati

“Anche nel 2021 - ha concluso l’assessore De Corato - manteniamo fondamentalmente gli stessi importi degli anni passati. Si tratta di misure che hanno già registrato uno straordinario interesse. Testimoniato, tra le altre cose, dalla folta parteciazione, ai bandi di Regione Lombardia, da parte dei Comuni. Sia piccoli sia grandi”.

Sa Mu

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni