Sicurezza, Fontana: rinnovo l’appello per aumentare le Forze dell’Ordine

Il presidente: condivido le richieste del Consiglio sul tema sicurezza

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è intervenuto sul contenuto delle mozioni approvate martedì 22 febbraio in Consiglio regionale relative al tema sicurezza. “Le istanze contenute nelle mozioni presentate in Consiglio regionale – ha spiegato il presidente Fontana – mi portano, ancora una volta, a rinnovare la richiesta di poter contare su un maggior numero di uomini e donne delle Forze dell’Ordine sul nostro territorio. A Milano, come nel resto della Lombardia. Come ben sanno i consiglieri regionali, non è nelle competenze della Regione Lombardia aumentare la presenza di militari dell’Esercito, Carabinieri, agenti della Polizia di Stato e della Polizia locale nelle nostre città. Ma condivido in pieno le richieste di chi chiede di agire in questa direzione”.
“Per quanto riguarda la formazione degli agenti di Polizia locale e la necessità di attuare percorsi psicologici ed educativi per contrastare il disagio giovanile
 – ha concluso il presidente Fontana – stiamo già agendo in questa direzione. E faremo ancora di più per favorire questo tipo di azioni”.

De Corato: prosegue impegno per formazione agenti Polizia locale

“Queste mozioni – ha aggiunto l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato – evidenziano l’importanza di portare in Lombardia, in tempi brevissimi, nuovi uomini e mezzi delle Forze dell’Ordine. Così come è fondamentale aumentare la presenza in strada, nelle zone più calde delle città, dell’Esercito. Da parte nostra, come Regione continueremo a formare adeguatamente i nostri agenti di Polizia locale. Così come continueremo a programmare le periodiche operazioni di controllo del territorio (le cosiddette Smart) in sinergia con le Forze dell’Ordine”.
Vittoria Colpi

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni