Sport, 2 milioni per le attività di comitati, delegazioni e associazioni

Rossi: pieno sostegno al movimento sportivo regionale

La Giunta regionale ha approvato la concessione di 2 milioni di euro a sostegno del movimento sportivo, in particolare delle attività di comitati, delegazioni, società dilettantistiche e associazioni sportive regionali senza scopo di lucro (SSD/ASD). Nell’annunciare la misura, Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, conferma “l’impegno della Regione nel supportare l’intero movimento sportivo nel suo rilancio dopo i passati mesi difficili. Un rilancio che è in pieno atto come evidenziano anche i successi dei nostri atleti alle recenti Olimpiadi di Tokyo“.

A breve sarà pubblicato il bando

Rossi eventi sportivi“Il bando attuativo della misura – ha anticipato il pluricampione olimpico – sarà pubblicato a breve. Prevederà due diverse linee di credito, da 100.000 euro per i Comitati/Delegazioni regionali e da 1,9 milioni per le Associazioni/Società sportive lombarde”. Saranno ammesse a finanziamento le spese sostenute dal 16 settembre 2020 al 31 agosto 2021 per l’attività ordinaria.

Due le ‘linee’ previste

La ‘linea 1’ include, a titolo d’esempio, i canoni di locazione sede/impianti sportivi, il rimborso spese di trasporto. Inoltre, i compensi per tecnici, delegati e giudici di gara, allenatori e istruttori, le spese Covid-19. Infine, le spese per lo sviluppo di software gestionali per le gare regionali e nazionali. La ‘linea 2’ comprende, sempre a titolo esemplificativo, i costi per affitto strutture/impianti sportivi, acquisto abbigliamento sportivo, noleggio veicoli, compensi per allenatori, istruttori, tecnici sportivi, costi di affiliazione. Oltre ai costi di tesseramento, iscrizioni gare/campionati, spese Covid-19.

A. T.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni