Spostamento Campus Università Statale a Mind, ok a progetto definitivo

“L’approvazione definitiva del progetto di trasferimento del Campus Scientifico dell’Università Statale di Milano nell’area di Mind è un’ottima notizia. Un importante passo avanti di un progetto di sviluppo, in cui Regione Lombardia è tra i protagonisti con un supporto concreto sia in termini economici, grazie a un investimento di 48,5 milioni di euro complessivi, che di governance”.
Lo dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini.

Assessore Bolognini: ottima notizia, da Regione Lombardia 48,5 milioni per il progetto

“Regione Lombardia – prosegue – appoggia pienamente e convintamente piani di sviluppo che abbiano come obiettivo il potenziamento del sistema universitario lombardo. Questo progetto ne è uno degli esempi più importanti, non solo nella nostra regione, ma in tutta Italia. A lavori conclusi, infatti, il nuovo Campus potrà ospitare fino a 23.000 persone tra studenti, docenti, ricercatori e altro personale”.

“Sono certo che – aggiunge l’assessore – anche grazie agli investimenti da parte di Regione Lombardia, l’area Mind, già oggi eccellenza lombarda e italiana, potrà affermarsi sempre più come modello. Soprattutto per quanto riguarda ricerca, sviluppo, innovazione, didattica, sostenibilità e attrattività per investimenti dall’Italia e dall’estero”.

Il Campus Scientifico dell’Università Statale ospiterà 23.000 persone

“Infine – conclude Bolognini – credo sia importante sottolineare la collaborazione istituzionale che ha permesso di raggiungere un risultato di grande rilevanza. Un traguardo non solo per Milano e la Lombardia, ma per l’intero paese, riuscendo a far sintesi per realizzare un progetto eccezionale per l’Università, per le imprese e per la città”.
Pietro Coletti

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni