Timken, Regione in campo per tutela lavoratori e sito produttivo

Per azienda di Villa Carcina/BS Lombardia conferma piena disponibilità

Regione Lombardia conferma la piena disponibilità a mettere in campo tutti gli strumenti funzionali alla ricollocazione dei lavoratori dell’azienda Timken e alla continuità del sito produttivo”. Lo hanno dichiarato gli assessori di Regione Lombardia alla Formazione e Lavoro e allo Sviluppo economico in merito alla situazione del sito della Timken di Villa Carcina in provincia di Brescia.

Conferma della posizione

“Una posizione – hanno continuato gli assessori – già espressa in tutti i tavoli che si sono tenuti con il Ministero dello Sviluppo economico con la proprietà e con i rappresentanti dei lavoratori”.

Misure di politica attiva

“Rispetto alle specifiche misure di politica attiva metteremo quindi in campo i nuovi strumenti attivati in questi mesi. Pensiamo all’iniziativa ‘Formare per assumere‘ nonché al consolidato sistema delle ‘doti’ e delle azioni di rete. Tutte realtà che potrebbero essere particolarmente utili in questo frangente”.

Le aspettative dalla proprietà

“Ci aspettiamo – hanno concluso i due assessori regionali – che l’attuale proprietà rispetti gli impegni che ha annunciato sul piano di ricollocazione”.

Ava Tanin

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni