Truffe agli anziani, De Corato: da Regione finanziamenti per contrasto

L’assessore: enti interessati potranno rendicontare finanziamenti entro 31 dicembre 2022

La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale Riccardo De Corato, ha approvato una delibera con finanziamenti per favorire la realizzazione di iniziative utili a prevenire e contrastare le truffe agli anziani. Lo stanziamento ammonta a oltre 100.000 euro.
In particolare, per i 27 enti che sono stati ammessi al contributo regionale, è stata prorogata la possibilità di presentare la rendicontazione contabile e amministrativa delle attività progettuali fino al 31 dicembre 2022.

De Corato: da Regione grande attenzione

“Regione Lombardia – ha affermato De Corato – è particolarmente attenta alle esigenze e alle fragilità degli anziani. In questo momento di pandemia, in particolare, sono loro i soggetti più deboli, da tutelare in tutti i sensi. Questa delibera è finalizzata a ‘mettere in guardia’ i meno giovani rispetto ai tanti pericoli che possono capitare quotidianamente. Sono certo – ha concluso – che gli enti che hanno aderito al nostro avviso daranno un grande contributo alla collettività”.

med


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni