Tutela laghi e sviluppo sostenibile, accordo con Fondazione per l’ambiente

Cattaneo: Fondazione Lombardia per l’ambiente, supporto operativo strategico e progettuale per Regione e suo Sistema

Tutela laghi e sviluppo sostenibile, firmato accordo con Fla. La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, ha approvato l’accordo di collaborazione con la Fondazione Lombardia per l’ambiente (Fla) per lo sviluppo sostenibile e la tutela dei laghi con un importo di 120.000 euro, 80.000 euro sull’esercizio 2021 e 40.000 su quello del 2022.

Definire indicatori ambientali e obiettivi Regione

“L’intesa – ha detto Raffaele Cattaneo – punta a definire gli indicatori ambientali. Ma anche gli obiettivi della strategia di Regione su questi temi, in accordo con le nostre direzioni generali e gli enti del Sistema (Sireg). Inoltre, si propone di raccordare la strategia regionale con gli strumenti di programmazione territoriale, in particolare il Piano territoriale regionale (Ptr) e la Valutazione ambientale strategica (Vas). Infine con le attività di rendicontazione e di condivisione del protocollo regionale per lo sviluppo sostenibile".

Supporto a segreteria tecnica Cipais, progetti e monitoraggio

Tutela laghi sviluppo sostenibile: per quanto riguarda la protezione delle acque, l’accordo consentirà di supportare la segreteria tecnica della Commissione internazionale per la protezione della acque italo-svizzere (Cipais). Inoltre sosterrà la progettualità sui laghi lombardi, in coerenza con quanto effettuato da Cipais. Infine consentirà di effettuare la ricognizione delle progettualità e del monitoraggio degli interventi sui laghi. Anche in attuazione della legge regionale sugli ‘Interventi per la ripresa‘.

ama


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni