Ucraina, Foroni: ‘Farmacisti volontari’ per controllo medicine in partenza

Associazione è nel Sistema regionale di Protezione civile

“Sono particolarmente soddisfatto del provvedimento adottato. Regione Lombardia potrà così contare sul supporto di un’altra realtà di volontariato fondamentale per la nostra comunità, in un’ottica di spirito di collaborazione. L’associazione ‘Farmacisti Volontari’, infatti, era già attiva per supportare le operazioni di controllo dei farmaci presso l’hub di Palmanova (UD), destinati al popolo ucraino”. Lo ha detto l’assessore al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, comunicando che l’associazione ‘Farmacisti Volontari per la Protezione civile – Sezione Lombardia’ è tra i soggetti rilevanti per il sistema di Protezione Civile lombardo.

Foroni: Farmacisti volontari riferimento in più per nostro sistema

“L’obiettivo – ha proseguito l’assessore – è perseguire i fini istituzionali della Protezione civile;  diventare, inoltre, punto di riferimento ‘aggiuntivo’ per le numerose attività del sistema regionale sul nostro territorio, in caso di necessità o di semplice supporto per le altre attività di Protezione civile. Una misura che dimostra compattezza e grande attenzione da parte  per il mondo del volontariato”.

A gennaio era stata introdotta nell’elenco dei soggetti rilevanti anche l’associazione ‘Croce Rossa Italiana Odv – Comitato Regionale Lombardia.

Possono essere inseriti tra i soggetti di rilevanza per il sistema di Protezione civile lombardo enti, ordini, organismi di rappresentanza, organizzazioni, fondazioni, associazioni; altri soggetti pubblici e privati che, per attività statutaria e specifica competenza, possano concorrere al perseguimento dei fini istituzionali della Protezione civile lombarda e diventare punto di riferimento privilegiato per il sistema di Protezione civile.
Fla Fe

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni