Università: Politecnico di Milano tra i migliori atenei al mondo

Assessore F. Sala: orgoglio per la Lombardia

Il Politecnico di Milano si posiziona tredicesimo tra i migliori atenei del mondo per Ingegneria in base al QS World University Rankings by Subject 2022. Una vera e propria scalata per la facoltà di Ingegneria che nel 2016 era al 24esimo posto.
In Architettura e Design l’ateneo ha guadagnato 5 posizioni: dai posti 15° e 10° del 2016,  ai posti 10° e 5° della nuova classifica.

Politecnico di Milano sempre più in alto

“Congratulazioni al Politecnico di Milano – ha commentato l’assessore regionale all’Università Fabrizio Sala – che continua a scalare le classifiche delle migliori Università al mondo. È motivo di grande orgoglio per la Lombardia avere queste eccellenze sul territorio”.

“Un doveroso ringraziamento – ha aggiunto – va anche al lavoro del rettore Ferruccio Resta e dei docenti per l’insegnamento di altissima qualità riconosciuto in tutto il mondo”.

Politecnico di Milano





Sostegno alle Università

“La nostra missione – ha proseguito – è quella di continuare a sostenere le Università, anche nelle collaborazioni internazionali, per continuare a fornire loro tutti gli strumenti per poter eccellere tra le migliori al mondo, sul piano delle infrastrutture e delle connessioni con le imprese”.

“I nostri recenti investimenti – ha spiegato – sono mirati anche a favorire la stretta collaborazione tra Istituzioni, Imprese, Centri di Ricerca e Università e questi risultati ci dimostrano che stiamo andando nella giusta direzione”.

“Con i fondi del Pnrr poi, insieme al Governo – ha concluso – siamo pronti a giocare un ruolo centrale”.

La scalata di Ingegneria

Per quanto riguarda il confronto con lo scorso anno, all’interno della macro categoria Ingegneria, il Politecnico ha guadagnato posizioni significative in ingegneria chimica (+7 posizioni), civile (+2), meccanica (+2), elettrica ed elettronica (+3), ingegneria dei materiali (+21) e ambientale (+8).
Pietro Coletti

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni