Vaccinazioni Anticovid, Moratti: in 24 ore registrate 250.845 adesioni

Grande senso di responsabilità da parte dei nostri nonni

Vaccinazioni anti-Covid: in 24 ore registrate 250.845 adesioni di over 80 lombardi.  “Dalle nostre nonne e dai nostri nonni una grandissima dimostrazione di responsabilità e voglia di vivere. La loro adesione così convinta e massiccia alla campagna vaccinazioni sia da esempio per tutti i lombardi”.

Vaccinazioni anti-Covid, alto numero di adesioni in 24 ore

Ha commentato così la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione LombardiaLetizia Moratti, la raccolta di adesioni al piano vaccinazioni per gli over 80. “L’interesse manifestato dai nostri ultraottantenni  e dalle loro famiglie  - ha sottolineato - ci inorgoglisce”.

Vaccini anti-Covid, i numeri delle adesioni over 80

Alle ore 13 del 16 febbraio, appunto a 24 ore dall’inizio, si registrano 250.845 adesioni complessive. Di queste ben 218.497 adesioni sono state registrate attraverso il Portale. Delle altre, 29.835 adesioni sono quelle attraverso le farmacie. Infine, 2.513 sono state possibili grazie  alla collaborazione dei medici di medicina generale.

Numero verde

Le chiamate al numero verde in sole 12 ore sono state invece 6.536. “Oltre alla prevenzione e alle precauzioni che adottiamo da mesi -  ha concluso Moratti - il vaccino è finora l’unica arma che abbiamo per vincere la nostra battaglia. Quella cioè contro il Covid”.

red

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni