Vaccino anti-Covid, accesso libero ai bimbi nell’ultimo weekend di gennaio

Per 2 giorni vaccino senza prenotazione per fascia 5-11 anni

I bambini della fascia d’età 5-11 anni, sabato 29 e domenica 30 gennaio potranno ricevere la somministrazione del vaccino anti-Covid in libero accesso, cioè senza prenotazione, in 28 centri del territorio regionale. Questo anche in ragione del fatto che, mentre diminuiscono le infezioni tra i ragazzi delle scuole medie e superiori (l’87,1% della popolazione 12-19 anni è vaccinata con almeno una dose), le infezioni tra i bambini delle elementari aumentano del 24,8% rispetto alla settimana precedente.

Moratti: dati contagi 12-19 anni confermano ruolo fondamentale vaccini

“I dati dei contagi riferiti alla fascia di popolazione 12-19 anni confermano ancora una volta il ruolo fondamentale del vaccino per il controllo dell’infezione. Pertanto confido fortemente – ha dichiarato la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione LombardiaLetizia Moratti – nel fatto che le famiglie lombarde sapranno cogliere questa opportunità. E compiere una scelta di salute importantissima per i propri figli e per l’intera comunità”.

I 28 centri che aderiscono all’open day vaccino 5-11 anni

Di seguito l’elenco dei Centri Vaccinali che nelle giornate di open day offriranno l’accesso libero ai bambini della fascia d’età 5-11 anni.

Ava Tanin

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni