Voghera/PV, ospedale più ‘rosa’ con Ortopantomografo e Percorso Donna

Assessore Lucchini: cresce il percorso di cura dedicato alle donne

L’assessore di Regione Lombardia a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini, ha partecipato, martedì 27 dicembre, all’ospedale di Voghera (Pavia), all’inaugurazione dell’Ortopantomografo e del Percorso Donna.

Le nuove realtà

Grazie ai lavori di ristrutturazione, due salette attigue sono state trasformate in un solo ambiente ed è stato acquistato un nuovo ecografo ad alta prestazione che va ad affiancarsi al mammografo digitale con tomosintesi già esistente, con una possibilità di integrazione delle due metodiche.

A Voghera Ortopantomografo e Percorso Donna

voghera ortopantomografo percorso donna“Grazie all’acquisizione di questo nuovo macchinario e ai lavori di ristrutturazione che hanno permesso l’apertura del nuovo ambulatorio senologico – ha dichiarato l’assessore – l’ospedale di Voghera offre nuovi spazi e nuove tecnologie all’avanguardia per la salute della donna. Si tratta di un importante passo in avanti nella prevenzione e nelle cure di alcune patologie come il tumore al seno e di un intervento che consentirà di dare risposte più puntuali alle esigenze delle donne”.

Il grazie a medici e operatori

Il mio personale ringraziamento – ha concluso l’assessore Lucchini – e di Regione Lombardia va all’Asst di 

voghera ortopantomografo percorso donna Pavia, ai medici e agli operatori sanitari che hanno lavorato in   questi mesi per   arrivare alla realizzazione di questo importante   spazio che   mettiamo a disposizione. Si tratta di una realtà   destinata infatti a   diventare un punto di riferimento per il   territorio  e, in particolare,   per la cura della popolazione   femminile del Pavese”.

 Galeazzo Ronco


L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni