4 giugno, concerto di Lana Del Rey all’ippodromo Snai ‘La Maura’: le indicazioni utili per residenti e spettatori

In occasione del concerto di Lana Del Rey che si svolgerà presso l’ippodromo Snai La Maura domani, martedì 4 giugno, partecipanti e residenti potranno seguire le indicazioni stabilite dal nuovo piano di mobilità e gestione dei flussi approvato nelle scorse settimane che recepiscono il lavoro di approfondimento condiviso dal Comune di Milano al tavolo della Prefettura, insieme anche a Forze di Polizia, Vigili del Fuoco, Protezione civile, con uno studio coordinato da AMAT - Agenzia per la Mobilità l’Ambiente e il Territorio. 
 
Tali indicazioni prevedono traffico limitato per le auto nella zona adiacente l'Ippodromo, dove saranno al lavoro mezzi per la rimozione delle automobili in sosta vietata e nelle aree non consentite. 
Per ridurre il numero di veicoli in circolazione e permettere di limitare possibili disagi ai residenti, oltre a consentire ai mezzi di soccorso di potersi spostare rapidamente, sono state individuate un'area rossa e un’area verde: l'area rossa racchiude l'ippodromo La Maura e le regole sulla mobilità saranno valide a partire dalle 7 del giorno del concerto, con accesso limitato ai residenti diretti alle proprietà, ai mezzi di soccorso, ai mezzi di pubblica utilità e a quelli di servizio all'organizzazione dell'evento, alle forze dell'ordine, ai disabili accreditati e alle persone autorizzate; l'area verde si estende a nord dell'ippodromo ed è la cosiddetta ‘area di prefiltraggio’ in cui sarà comunque assicurata la regolare circolazione per chi abita o ha attività in quartiere, pur essendo una zona presidiata per il concerto.
 
I residenti potranno accedere nei propri quartieri seguendo queste indicazioni:
- ai residenti del quartiere QT8 è suggerito l'accesso da piazza Stuparich/via Salmoiraghi;
- ai residenti del quartiere Gallaratese che provengono dalle autostrade a A4, A8, A9 si consiglia di utilizzare l'uscita viale Certosa e proseguire per viale Certosa-piazzale Cimitero Maggiore-via Gallarate-via Bolla. Per chi proviene dal centro città utilizzare la direttrice viale Certosa-piazzale Cimitero Maggiore-via Gallarate-via Bolla. Per chi proviene dalle autostrade A1 e A50 (tangenziale Ovest), utilizzare l'uscita Molino Dorino e proseguire per via Mario Borsa e/o via Appennini;
- ai residenti del quartiere Trenno è consigliato l'ingresso da via Novara/cascina Bellaria.
 
Agli spettatori è fortemente consigliato raggiungere l'ippodromo Snai La Maura utilizzando i mezzi pubblici che, in occasione dei concerti, saranno potenziati.
Cicli e motocicli saranno indirizzati verso il parcheggio di via Omodeo.
Gli accompagnatori che arrivano per portare/recuperare spettatori dovranno attendere nei pressi del Centro Commerciale Merlata Bloom Milano.  
 
Le informazioni su modifiche orari e tratte dei mezzi pubblici, parcheggi di interscambio e indicazioni per i parcheggi di ciclomotori e motorini sono consultabili sul sito di Atm nella sezione dedicata
Marcello Malabotta

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni