Accade a ottobre in Zona 4

Tutti gli eventi di Zona 4 tra Ottobre e primi di Novembre

Da sabato 11 a domenica 12:
“Il parco che unisce” 6° edizione ciclo-passeggiata. 
A cura delle associazioni Circolo Legambiente di Crescenzago, Parco della media valle del Lambro, FIAB, Ciclobby, Tavolo del verde.

Sabato 11 villa Pallavicini, via Meucci, 3 dalle 10 alle 13 
incontro pubblico sullo stato della realizzazione del Parco Media Valle del Lambro, delle piste ciclopedonali, sui progetti di riqualificazione e rigenerazione delle sponde e delle acque del fiume Lambro.

Domenica 12 ottobre: 
la quinta ciclo-passeggiata “Il parco che unisce”. Partenza Cascina Biblioteca Parco Lambro alle 9.30, vista ai parchi già realizzati o in fase di realizzazione, delle oasi ecologiche, pedalando sulle piste ciclo-pedonali realizzate fra orti attrezzati, lungo il corridoio ecologico del fiume Lambro.

Domenica 12, Parrocchia di San Lorenzo in Monlué
festa della parrocchia con tema: l'integrazione sociale. Il programma prevede canti etnici durante la messa, nel menù sarà inserito tra i piatti italiani anche un piatto tipico  (couscous, bevanda africana come aperitivo, dolcetti), partita di calcetto con giovani stranieri. Sarà presente un banchetto di sensibilizzazione a cura dell’associazione La Grangia e la promozione del bike-sharing per gli stranieri (sistema di prestito di biciclette gestito dall’associazione Centesimus annus.

Domenica 19 all’interno del Parco Formentano di Largo Marinai d’Italia: Abbraccia la vita viva 2014. Evento organizzato con l’Associazione volontaria di Primo Soccorso “Croce d’Oro”.  All'interno della Palazzina Liberty dalle 15 alle 19: Presentazione delle attività della giornata, Workshop aperto alla cittadinanza in materia di rianimazione cardio-polmonare. All'esterno della Palazzina dalle 15,30 alle 19: Oasi bimbi: attività manuali, giochi d’interazione e sport con gonfiabili per bimbi dai 3 anni in su. 

Domenica 26, Palazzina Liberty di Largo Marinai d’Italia alle 17: 
Elsa Morante e le sue indimenticabili parole. Incontro letterario - tra parole e musica – promosso dall'associazione culturale Il Teatro delle Donne per ricordare Elsa Morante. Accesso libero fino ad esaurimento posti


Domenica 2 novembre, Palazzina Liberty di Largo Marinai d’Italia dal pomerigio  sera: 
"Guizart 1994-2014 – 20 anni – l’arte in linea con il tempo”. Mostra collettiva di artisti (arte classica e riciclo), esposizione dei Calendari “ex Martinitt e Stelline” e opere scelte sul tema “Milano di notte” e letture di poesie in dialetto milanese. Durante l’evento verrà presentato il catalogo realizzato in occasione del ventennale dell’Associazione culturale Guizart.

Lunedi 3 novembre Palazzina Liberty di Largo Marinai d’Italia alle 20.45: Buon Lavoro. Opera teatrale a cura dell’Associazione Culturale Farneto Teatro. Ingresso libero fino ad esaurimento posti

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni