Al via Achille Lauro nelle Scuole

Per un’iniziativa che unisce creatività e tecnologia

Parte “Achille Lauro nelle Scuole”, un innovativo progetto sui banchi di scuola dedicato alle nuove generazioni, che Achille Lauro porta avanti insieme a H-farm con il supporto di Amazon e Code.org per stimolare i giovani a immaginare il proprio futuro e a cimentarsi con linguaggi creativi e innovativi per raccontarlo.
Dal 15 dicembre al 3 febbraio, gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia, potranno partecipare all’iniziativa.
H-farm, Amazon e Code.org si impegneranno a sensibilizzare i giovani sull’utilizzo della creatività applicata al coding, che permetterà loro di creare una poesia e lettera al futuro “animata”, includendo musica, effetti speciali e animazioni.
Le migliori cinque “lettere al futuro” realizzate con il linguaggio del Coding riceveranno un set di prodotti tecnologici per i cinque migliori studenti, sostenendoli così negli studi futuri. Inoltre, 250 partecipanti saranno selezionati per assistere all’evento conclusivo del tour, in cui saranno annunciati i vincitori e si esibirà live il cantante Achille Lauro.
“Volevo fare qualcosa che fosse vicino ai ragazzi” - racconta Achille Lauro. “Legare l'uscita musicale a un’attività che fosse veramente d'aiuto. L'idea è incontrare gli studenti e parlare di orientamento, di futuro, dell’importanza di credere in quello che si fa e anche di saper sbagliare per poi trovare il proprio percorso. Ognuno di noi è portato per qualcosa e non è impossibile far diventare un sogno una professione”.

Torquato Lopoldi

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni