ALLA FABBRICA DEL VAPORE LA CONFERENZA INTERNAZIONALE INTEGRATING CITIES

Mercoledì 7 novembre, e giovedì 8 novembre si terrà alla Fabbrica del vapore di via Procaccini l'ottava edizione della conferenza internazionale Integrating Cities, organizzata a Milano da Eurocities, rete che riunisce 140 città europee. La conferenza, dedicata al tema "Cities4people: Migrating ideas, inspiring integration", è parte del progetto europeo "CITIES GROW - Cities integrating refugees and migrants through economic activity", finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (Fami).
L’obiettivo della conferenza è quello di favorire lo scambio di esperienze, strategie e buone pratiche per l’integrazione dei migranti a livello locale.
La prima giornata, che si aprirà con i saluti istituzionali della vicesindaco Anna Scavuzzo, sarà dedicata a workshop tecnici di confronto e discussione. Nella seconda giornata, che sarà aperta alla stampa, si confronteranno (dalle 9 alle 13,30) gli amministratori locali di diverse città del circuito, tra cui Milano, Berlino, Palermo e Barcellona. 
L’assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino parteciperà, a partire dalle ore 9 di giovedì 8, al panel dal titolo “Key challenges and possible solutions for integration at local level”. 
 
Il programma completo della giornata aperta alla stampa

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni