ANCHE IN AGOSTO AL MEXICO C'È CINEMA

Cari amici, ancora qualcosa di diverso, per chi sta passando questi giorni d'estate a Milano: dopo avervi presentato DUE AMICI di Louis Garrel (Les deux amis - Francia 2015 - durata 100’) - con Golshifteh Farahani, Louis Garrel, Vincent Macaigne, Mahaut Adam, Pierre Maillet – che DA MARTEDÌ 13 AGOSTO continua in programmazione nella mia sala tutti i giorni alle ore 16.20 e 19.40 ,
vi propongo ora il secondo e più recente film dello stesso regista: al Mexico DA MARTEDÌ 13 AGOSTO tutti i giorni alle ore 18.10 e 21.30  L'UOMO FEDELE  (Francia, 2018, durata 75')  di Louis Garrel Con Laetitia Casta, Lily-Rose Depp, Joseph Engel, Louis Garrel.

Marianne e Abel si amano e vivono insieme, almeno fino a quando Marianne non lascia Abel perché aspetta un figlio da Paul, il miglior amico di Abel. Marianne lo sposerà presto e lui deve andarsene, in fretta. Abel non oppone resistenza e se ne va come fosse niente, ma non è niente. Nove anni dopo, il cuore di Paul si ferma. Abel e Marianne si rivedono al funerale. Gli ex amanti si riavvicinano ma Eve, sorella di Paul, uscita dall’adolescenza e innamorata da sempre dell’amico del fratello, vuole Abel e dichiara guerra a Marianne. A complicare tutto poi c’è Joseph, figlio di Marianne e Paul, appassionato di enigmi polizieschi e convinto che la madre abbia avvelenato il padre.


Un thriller sentimentale dove ogni scena è una sorpresa, che è una storia di oggi e una storia di sempre – MYmovies
Augurandovi un ottimo Ferragosto e ricordandovi che il Mexico non chiude per le ferie estive, vi aspetto nella mia sala, perché solo al cinema il cinema è Cinema!


Antonio Sancassani

Cinema Mexico - via Savona 57, tel. 02.48951802, 20144 Milano -  www.cinemamexico.it

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni