APERITIVO SOLIDALE

Il progetto aMIcittà per il disagio psichico

Giovedì 25 luglio, con inizio alle 18:30, la Gelateria Caffè Letterario Artis di Via Maestri del Lavoro 10 (zona Niguarda) ospita un momento di incontro conviviale e raccolta fondi promosso da aMicittà. Sarà l'occasione per presentare le iniziative del programma che fa parte di Welfare in Azione di Fondazione Cariplo rivolto alle persone con disagio psichico.

In un'ottica di inclusione e valorizzazione del contributo che queste persone possono dare alla comunità, il progetto si propone di creare percorsi di integrazione sociale e lavorativa che passa anche attraverso l'allestimento di alloggi per i beneficiari del progetto.

Ci sarà un momento di presentazione iniziale seguito da un aperitivo accompagnato dalle note del cantautore milanese Mario Barbaja. Nel corso della serata volontari e operatori distribuiranno materiale informativo e saranno a disposizione di chi volesse saperne di più o volesse collaborare al progetto. Sono partner del progetto Cooperativa sociale lotta contro l’Emarginazione, ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda, Cooperativa Sociale Diapason, Cooperativa Sociale Aromi a Tutto Campo, Associazione Contatto, Associazione I Semprevivi, Comune di Milano.

adv