ARRIVA IL MILANO MOTOR SHOW

Il progetto presentato in Regione il 18 dicembre

La regione Lombardia, nella giornata del 18 dicembre, ha presentato la prima edizione del “Milano Monza Open-air Motor show” che si svolgerà tra il parco di Monza e la città di Milano dal 18 al 20 giugno 2020. Sono intervenuti il presidente della Regione Attilio Fontana, il vicepresidente Fabrizio Sala, Dario Allevi sindaco di Monza, Andrea Levy presidente Milano Monza Motor Show, Angelo Sticchi Damiani presidente Automobile Club Italia, Geronimo La Russa presidente ACI Milano e Andrea Cardinali, direttore generale UNRAE, Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri.
Il motor show sarà l'occasione per ammirare le novità delle case automobilistiche ed effettuare i test di guida su alcuni modelli, compresi quelli elettrici. Per l'occasione l'autodromo di Monza sarà sede di spettacoli e iniziative per tutta la durata dell'evento e sarà accessibile fino alle 24. L'iniziativa si inserisce nel progetto di trasformare l'autodromo in un moderno polo per l'innovazione sul tema della mobilità favorendone l’accesso a Università, imprese e istituzioni.
Il commento del governatore Fontana è stato:
“Si tratta di un appuntamento che va nella direzione di rilanciare il ruolo dell’Autodromo di Monza, un luogo di primaria importanza per Regione Lombardia, uno spazio privilegiato di aggregazione, attrattiva turistica e rilevanza sportiva, nel quale si sono concretizzati numerosi investimenti sull’intero complesso della Villa e del Parco.
Un’ attenzione testimoniata dal rinnovo della convenzione per la concessione dell’autodromo nazionale di Monza ad Aci, ma rivolta anche alle potenzialità del luogo come hub di innovazione, laboratorio di sperimentazione di nuove tecnologie di smart mobility, favorendone l’accesso a Università, imprese, istituzioni”.


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni