AXPO PROMUOVE LA CAMPAGNA NAZIONALE RACCOLTA FONDI DELLA FONDAZIONE RICERCA FIBROSI CISTICA

Il 19 ottobre, per le piazze di Milano, distribuiranno il ciclamino, fiore simbolo della ricerca scientifica

Axpo, multinazionale impegnata nella produzione e fornitura di energia sostenibile, promuove la Campagna Nazionale raccolta fondi della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, con l’offerta del ciclamino. 
Il 19 ottobre, a Milano, i dipendenti di Axpo e i volontari della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, saranno presenti nelle piazze della città per distribuire il ciclamino, fiore simbolo della ricerca scientifica. Ogni pianta di ciclamino contribuirà a sostenere il lavoro dei ricercatori impegnati nei progetti selezionati dal Comitato Scientifico FFC per accrescere la qualità e la durata di vita dei malati e colpire alla radice il difetto che causa la malattia.
Axpo donerà un contributo economico aggiuntivo per ogni pianta di ciclamino acquistata.
La Campagna Nazionale prevede anche l’ottavo Charity Bike Tour FFC. Dal 2 al 5 ottobre “la pedalata per la ricerca” coprirà oltre 500 km in 4 tappe da Perugia a Firenze. 
Axpo Italia si impegna a partecipare attivamente alle successive iniziative in programma della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistina Onlus, con progetti dedicati e con il diretto coinvolgimento dei dipendenti.