“Bambini senza paura”. All'Elfo il concerto spettacolo per la giornata dell'infanzia con Finardi, Fariselli e molti altri artisti

Il 20 novembre, alle ore 21,15, al Teatro Elfo Puccini di Milano, in occasione della Giornata internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, si terrà “Bambini senza paura – Insieme si può!”, un concerto spettacolo per i diritti dei bambini.

Il nostro messaggio è rivolto a tutti i bambini del mondo, ai genitori, agli educatori e ai potenti della terra, - affermano Fulvia e Franco Serra, ideatori dell'evento. - Non smettete mai di sognare, né d’indignarvi. Ai più piccoli: usate sempre l’immaginazione, il gioco, il fare insieme. È ricarica e riserva essenziale di energia per poter realizzare i vostri sogni.

Durante la serata si alterneranno interventi di attori, musicisti e operatori culturali che aderiscono al progetto e che stanno sviluppando progetti per il diritto all’infanzia. Eugenio Finardi, Patrizio Fariselli, Petra Magoni, Giuseppe Cederna, Marina Senesi, Orchestra  di  via Padova, Ricky Gianco e Vince Tempera  sono solo alcuni degli artisti che saliranno sul palco e  si riuniranno per dare vita a uno spettacolo di musica e parole dedicato ai Diritti dei bambini e condotto dallo storico speaker di Caterpillar Filippo Solibello.

Insieme si può è un progetto che ha lo scopo di favorire la sensibilizzazione sui diritti dei minori e promuove l’impegno personale e pubblico a favore della libertà e della dignità dei bambini e mira a diventare un appuntamento fisso nelle iniziative della città di Milano per il 20 novembre. Lo spettacolo si inserisce nella più ampia iniziativa “Bambini senza paura”, nata dall’omonimo lungometraggio d’animazione - attualmente in produzione - dedicato a Iqbal, il bambino pakistano diventato simbolo della lotta contro il lavoro minorile in tutto il mondo.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni