BIBLIOTECA ZARA - SPETTACOLI E LETTURE

SPETTACOLI E LETTURE
Mercoledì 4 Dicembre ore 17.00

a cura di Ambienteacqua, iniziativa finanziata dal Municipio 2 per bambini da 6 a  11 anni.
La lettura animata e drammatizzata della storia dell’Albero di Natale coinvolgerà attivamente i bambini. Al termine della lettura verrà proposto un laboratorio creativo/artistico a tema natalizio utilizzando materiali di recupero e dando così un taglio ambientale. Con rotoli di carta, tappi di plastica, lana, tempere e pennarelli, i bambini lavoreranno insieme per costruire un Albero di Natale di recupero, che ciascuno abbellirà con addobbi personalizzati.
Per info e iscrizioni: partecipazione@ambienteacqua.it



Venerdì 6 Dicembre ore 17.00

a cura di Teatro del Vento per bambini da 3 a 6 anni

Tomi Ungerer, per arricchire il pensiero dei bambini, ha scritto e illustrato più di cento libri, regalandoci tante storie ricche di colori e fantasia. Abbiamo scelto per voi quattro fiabe bizzarre, dove parole e illustrazioni ci trasportano, con una gran carica di umorismo, nel mondo poetico di questo autore capace di sorprendere grandi e piccini. Leggeremo “L’uomo della luna” il viaggio fantastico di un lunatico sulla terra, “Lo strano animale del Signor Racine” un esploratore alle prese con una stravagante scoperta e “La nuvola blu” una pioggia di pace sulla terra.
Per iscriversi mandare una mail a c.bibliozara@comune.milano.it indicando nome, cognome, età dei partecipanti e il contatto telefonico di un adulto di riferimento.


Venerdì 11 Dicembre ore 17.00
a cura di Compagnia Carnevale, iniziativa finanziata dal Municipio 2
per bambini da 4 a 9 anni

Il laboratorio prevede la costruzione di maschere di carta e uno spettacolo-animazione alla scoperta delle più belle favole della tradizione, rilette attraverso le lenti della Commedia dell’Arte.
Per info e iscrizioni: compagniacarnevale@gmail.com

Venerdì 20 Dicembre ore 17.00  a cura di Teatro di Pietra 
per bambini da 7 a 10 anni
È il compleanno della volpe nello stesso giorno di Santa Klaus: nessuno se lo è ricordato. L’amico Elfo Taddeo, il cappellaio, lavoro nella sua baita e prova a convincerlo che saper aspettare è un grande dono. Anche Babbo Natale dal suo laboratorio fa arrivare perle di saggezza. Riuscirà la volpe a capire che donare anziché ricevere rende felici e ricchi nello spirito?
Per iscriversi mandare una mail a c.bibliozara@comune.milano.it indicando nome, cognome, età dei partecipanti e il contatto telefonico di un adulto di riferimento.
Biblioteca Zara -  Viale Zara 100, 20125 Milano -02 884 62823

Orari di apertura
lunedì, mercoledì, venerdì 14.00 - 19.00
martedì, giovedì, sabato 9.00 - 14.00
Come raggiungerci
Linee metropolitane M3 Zara, M5 Marche
Linee di superficie 5,7,31,42, 60,70, 90/91,92

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni