CELEBRATI I 115 ANNI DI AC MILANO

Tra la città e l’auto una lunga storia d’amore

Sono stai festeggiati ieri sera i 115 anni di Automobile Club Milano con una cena di gala svoltasi nel salone della storica sede centrale di Corso Venezia. All’evento hanno partecipato autorità, personaggi del motorsport, imprenditori e personalità legate ad Automobile Club di Milano.
“Quella tra l’automobile e il capoluogo lombardo è una lunga storia d’amore - ha affermato Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club di Milano - amore per il motorsport e perché la nostra città con Torino è anche la culla della più raffinata carrozzeria italiana. Qui sono partite alcune delle più affascinanti avventure motoristiche, marchi che hanno scritto pagine importanti di storia dell’automobilismo. L’Automobile Club di Milano con i suoi 115 anni di vita è uno dei più antichi del mondo”.
In occasione dei 115 anni di Automobile Club Milano, da Milano è partito il “Rallye di Montecarlo Historique”. Alle 18.00 davanti al palazzo ACM in corso Venezia la prima auto, seguita dalle altre, al ritmo di una al minuto. Le auto hanno sfilato nel centro città, con un controllo di passaggio e la presentazione al pubblico in piazza Duomo.

AUTOMOBILE CLUB DI MILANO

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni