CIBO E LIBRI

A Montecatini Terme (PT)

Dall'11 al 13 ottobre, Montecatini Terme ospita la settima edizione della rassegna Food&Book.

Tema scelto per il 2019 “Sostenibilità, salute e lotta allo spreco”. La proposta di eventi, degustazioni, presentazioni di libri, iniziative per bambini è quanto mai ampia e per il dettaglio rimandiamo al sito ufficiale Sito ufficiale: http://www.foodandbook.it.

Da segnalare che la rassegna ospita ogni anno gli studenti degli istituti alberghieri che hanno così la possibilità di confrontarsi con gli chef stellati presenti e assistere, grazie agli sponsor, a incontri a tema sulla professione che hanno scelto di intraprendere.

Tra le cene offerte, una realizzata interamente con le parti meno nobili di un ingrediente a scelta e una sfida a base di polpette.

Si segnalano inoltre la piéce teatrale dedicata alla figura di Pellegrino Artusi, uno dei primi scrittori-gastronomi italiani di cui ricorreranno i 200 anni dalla nascita.

Food&Book è organizzata dall’Associazione Leggere Tutti in collaborazione con Agra Editrice, Comune di Montecatini Terme, Terme di Montecatini Spa, Istituto Alberghiero di Montecatini Terme, Slow Food.

L’ingresso alle presentazioni e alle iniziative all’interno delle Terme Tettuccio (esclusa la degustazione di Slow Wine, info sul sito https://www.slowfood.it/slowine/) è libero.

Le cene, invece, sono a pagamento.

Antonella Di Vincenzo

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni