CIBO E LIBRI

A Montecatini Terme (PT)

Dall'11 al 13 ottobre, Montecatini Terme ospita la settima edizione della rassegna Food&Book.

Tema scelto per il 2019 “Sostenibilità, salute e lotta allo spreco”. La proposta di eventi, degustazioni, presentazioni di libri, iniziative per bambini è quanto mai ampia e per il dettaglio rimandiamo al sito ufficiale Sito ufficiale: http://www.foodandbook.it.

Da segnalare che la rassegna ospita ogni anno gli studenti degli istituti alberghieri che hanno così la possibilità di confrontarsi con gli chef stellati presenti e assistere, grazie agli sponsor, a incontri a tema sulla professione che hanno scelto di intraprendere.

Tra le cene offerte, una realizzata interamente con le parti meno nobili di un ingrediente a scelta e una sfida a base di polpette.

Si segnalano inoltre la piéce teatrale dedicata alla figura di Pellegrino Artusi, uno dei primi scrittori-gastronomi italiani di cui ricorreranno i 200 anni dalla nascita.

Food&Book è organizzata dall’Associazione Leggere Tutti in collaborazione con Agra Editrice, Comune di Montecatini Terme, Terme di Montecatini Spa, Istituto Alberghiero di Montecatini Terme, Slow Food.

L’ingresso alle presentazioni e alle iniziative all’interno delle Terme Tettuccio (esclusa la degustazione di Slow Wine, info sul sito https://www.slowfood.it/slowine/) è libero.

Le cene, invece, sono a pagamento.

Antonella Di Vincenzo

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni