A MILANO IL PROSSIMO INCONTRO DI GIUFFRÈ FRANCIS LEFEBVRE CON IL PROF. RENATO PORTALE SULLE NOVITÀ IVA

Mercoledì 27 febbraio alla Fondazione Ambrosianeum il prossimo incontro “NOVITÀ IVA 2019”con il prof. Renato Portale, tra i massimi esperti italiani in materia e autore del manuale edito da Giuffrè Francis Lefebvre “IVA – Imposta sul Valore Aggiunto 2019”

Si terrà mercoledì 27 febbraio dalle 15.00 alle 19.00 a Milano alla Sala Falck della Fondazione Ambrosianeum in Via delle Ore, 3 il prossimo incontro organizzato da Giuffrè Francis Lefebvre, leader in Italia nell’editoria professionale nelle aree legale e fiscale, per approfondire le ultime novità legislative nazionali e comunitarie in materia di IVA.

L’evento si inserisce in un calendario di ventidue date, diventato ormai un appuntamento imperdibile per i professionisti e gli esperti del settore, ma anche per tutti coloro che vogliono conoscere le novità legate all’IVA. A fare da Cicerone nei meandri e nelle novità legislative il prof. Renato Portale, tra i massimi esperti italiani in materia e autore del manuale edito da Giuffrè Francis Lefebvre “IVA - Imposta sul Valore Aggiunto 2019”.

Il prof. Portale nel corso degli incontri di questo tour che fa tappa in tutta Italia, offre una consulenza e un aggiornamento gratuito sul regime fiscale in materia di IVA, secondo quanto previsto dalla legislazione e dalla copiosa giurisprudenza dell’UE. La partecipazione all’evento, oltre a riconoscere crediti formativi ai commercialisti, è un’occasione unica per scoprire e approfondire le norme di ultima applicazione sulla fatturazione elettronica, le nuove regole di registrazione e detrazione dell’IVA per le fatture emesse e ricevute, e le novità relative all’IVA che entreranno in vigore nei prossimi mesi. La normativa sulla fatturazione elettronica prevede, infatti, dal 1° luglio 2019 l’obbligo di trasmissione del rendiconto giornaliero sul totale di cassa per i contribuenti con volume d’affari superiore a 400.000 euro e, dal 1° gennaio 2020, per tutti i dettaglianti e gli artigiani, anche quelli esonerati dall’obbligo della fatturazione elettronica e che oggi emettono ricevuta o scontrino fiscale.

Gli incontri dedicati alle Novità IVA con Giuffrè Francis Lefebvre sono da oltre cinque anni un appuntamento fisso con i commercialisti, gli imprenditori, i commercianti e gli artigiani di tutta Italia. Siamo davvero lusingati e orgogliosi dell’attenzione e del seguito che registriamo, in costante aumento. Quest’anno il tema caldo è sicuramente la fatturazione elettronica, che permette una semplificazione nella gestione delle liquidazioni dell’IVA e che ha il grande merito di riuscire a limitare l’evasione fiscale legata alle fatture emesse per operazioni inesistenti. Solo per questa voce si stimano maggiori entrate per 2 miliardi di euro, una bella notizia per l’Italia che lavora e paga le tasse”, ha commentato Renato Portale, autore di Giuffrè Francis Lefebvre.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per iscriversi basta collegarsi al portale internet www.odcec-ra.it, sezione “FPC – Iscrizione Eventi Formativi”. La partecipazione all’evento consente di maturare quattro crediti formativi ai fini dell’assolvimento all’obbligo della F.P.C.

Serena Battiloro 

Ufficio Stampa Giuffrè Francis Lefebvre 

www.giuffrefrancislefebvre.it

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni