DANZA CONTRO LA VIOLENZA

Due eventi nel week end 23 e 24 novembre

Il 23 novembre Villa Pallavicini ospita una conferenza sul tema alle 18:30 seguita da un concerto di Zelie Adjo, una danzatrice italo togolese, e dell’Afric&Jazz Trio, composto da un artista italiano e da due artisti africani rispettivamente del Congo e del Burkina-Faso. Partecipa all'esibizione anche l'etoile della danza africana Sellou Nadege Blagone che ha fatto conoscere la danza africana a livello mondiale. 
Il 24 novembre allo Spazio Aries la stessa Blagone terrà dei laboratori di danza afro contemporanea a partire dalle 14:30.

L'iniziativa è promossa dall' Associazione Sinitah ARCI con il contributo del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo e affronta il tema della violenza sulle donne in Africa occidentale. In questa regione del mondo la mancanza di scolarizzazione e la predominanza maschile nella società e nella famiglia rendono molto difficile l'affermazione femminile in generale arrivando persino a punire con la violenza qualunque slancio verso attività legate alla cultura e all'arte.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni è possibile scrivere a sinitah@tiscali.it

Antonella Di Vincenzo

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni