DANZA CONTRO LA VIOLENZA

Due eventi nel week end 23 e 24 novembre

Il 23 novembre Villa Pallavicini ospita una conferenza sul tema alle 18:30 seguita da un concerto di Zelie Adjo, una danzatrice italo togolese, e dell’Afric&Jazz Trio, composto da un artista italiano e da due artisti africani rispettivamente del Congo e del Burkina-Faso. Partecipa all'esibizione anche l'etoile della danza africana Sellou Nadege Blagone che ha fatto conoscere la danza africana a livello mondiale. 
Il 24 novembre allo Spazio Aries la stessa Blagone terrà dei laboratori di danza afro contemporanea a partire dalle 14:30.

L'iniziativa è promossa dall' Associazione Sinitah ARCI con il contributo del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo e affronta il tema della violenza sulle donne in Africa occidentale. In questa regione del mondo la mancanza di scolarizzazione e la predominanza maschile nella società e nella famiglia rendono molto difficile l'affermazione femminile in generale arrivando persino a punire con la violenza qualunque slancio verso attività legate alla cultura e all'arte.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni è possibile scrivere a sinitah@tiscali.it

Antonella Di Vincenzo

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni