GLI APPUNTAMENTI DI TRIENNALE MILANO 4 – 10 marzo

Fino al  7 maggio

  • 11.00 – 19.00 Esperienza | Engeki Quest in Milan – orangcosong
    Per maggiori informazioni: triennale.org
    Libro in italiano, inglese e giapponese, acquistabile esclusivamente presso la biglietteria di Triennale, da martedì a domenica, dalle ore 11.00 alle 19.00
    In occasione di FOG 2024, la sorprendente creatività degli orangcosong sviluppa il progetto Engeki Quest in Milan, raccogliendo in un libro interattivo i lati nascosti e i misteri della città. Il pubblico viene invitato a ritirare il proprio “libro delle avventure” in Triennale, e, leggendo delle semplici istruzioni, si perderà come un moderno flâneur alla scoperta di viali nebbiosi, vecchie linee del tram e quartieri nascosti.


9 marzo

  • 12.00 Visita guidata | Museo del Design Italiano
    Visita guidata a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org
    Triennale propone una serie di visite guidate alla scoperta delle sue mostre e della sua collezione permanente. Il Museo del Design Italiano presenta la sua nuova selezione di oggetti e il suo nuovo allestimento attraversando i cento anni della storia di Triennale, con oltre 300 pezzi scelti tra i 1.600 che compongono le collezioni dell’istituzione e altri in prestito da importanti collezioni private.

  • 15.30 Laboratorio Archivi emotivi
    Laboratorio a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org
    Triennale propone un'attività per bambini e famiglie che nasce dalla documentazione dell’archivio fotografico di Triennale Milano, ora disponibile in Cuore – Centro studi, archivi, ricerca. Bambini e bambine saranno immersi negli archivi alla ricerca di sogni, bisogni e memorie, che li guideranno in un viaggio in oltre 100 anni di storie di Triennale Milano.

  • 18.30 Visita guidata Ron Mueck
    Visita guidata a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org


10 marzo

  • 12.00 Visita guidata | Museo del Design Italiano
    Visita guidata a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org

  • 14.30 – 18.30 Esperienza | Triennale Playground
    Ingresso libero, per maggiori informazioni: triennale.org
    Un pomeriggio di attività e giochi per tutta la famiglia. Spazio Agorà è a disposizione delle famiglie per un momento di relax e divertimento. Si potrà provare Compo-Scompo, il gioco collaborativo progettato dall’illustratrice e artista Olimpia Zagnoli in cui occhi, bocche, orecchie, braccia e tanti altri elementi si mescolano per dare vita ogni volta a personaggi buffi e stravaganti. Saranno a disposizione gli albi illustrati della collezione di Triennale, carta e colori per disegnare e liberare la fantasia.

  • 16.00 FOG Festival IRENE – Alessandro Marzotto Levy
    Presso Teatro Out Off
    Spettacolo a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org
    Come reagisce il corpo di fronte alla perdita di qualcuno a noi caro? IRENE affronta questa complessità traducendola in un linguaggio coreografico fatto di azioni rituali, nel tentativo estremo di relazionarsi con l’invisibile, con quello che non c’è più. Nello spettacolo di Alessandro Marzotto Levy, giovane coreografo vincitore di DNAppunti Coreografici 2022, la danza diventa lo strumento per esplorare il tempo, le memorie che tornano per sconvolgerci, e ricostruire il senso di un passato che non potrà più tornare.

  • 18.30 Visita guidata Juergen Teller i need to live
    Visita guidata a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni