DOG FILM FESTIVAL

In anteprima al Consiglio Nazionale FNOVI la proiezione del documentario tratto dal racconto vincitore del PREMIO FNOVI

Un'opera che mira a spiegare e valorizzare la professione del medico veterinario

Testo alternativo

Sarà proiettato in anteprima riservata ai componenti del  Consiglio Nazionale della FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) il documentario tratto dal racconto vincitore del Premio FNOVI al Dog Film Festival 2021.

“Elena. Medico Veterinario. A daily life story”  di Marco Panella, riprese di Pier Tommaso Carrescia e Gianluca Barra, montaggio di Pier Tommaso Carrescia, racconta una giornata tipo della professionista friulana Elena De Giacinto, vincitrice del concorso con la sua storia Una giornata da medico veterinario.

Il lavoro mira a valorizzare la giornata tipo del medico veterinario, le sue difficoltà, l’impegno richiesto e quella soddisfazione mista a stanchezza che arriva a fine giornata, raccontata con brio e realismo.

Un punto di osservazione efficace a far conoscere la vita quotidiana di un medico veterinario, con il valore aggiunto che a raccontarlo è una giovane donna, in un momento in cui la professione ne registra un numero sempre più crescente.

Il corto, realizzato con il contributo non condizionato di MSD Animal Health e Royal Canin e il patrocinio non oneroso della FNOVI, è una produzione Artix e Dog Film Festival.

L'opera verrà proiettata anche in apertura dell'edizione 2022 della rassegna di cui a breve sarà annunciata la data.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni