“E io tra di loro - Giovanni Nuti in concerto - tra Alda Merini e Milva”

Il debutto del cantautore il 4 aprile al Teatro Franco Parenti di Milano

Emozionante e suggestiva, è così che sarà la serata in cui  Giovanni Nuti onorerà e ricorderà le sue due indimenticabili partner artistiche, alternando canzoni “meriniane" a quelle interpretate dalla Rossa. Sul palco ad accompagnarlo ci sarà la band composta da José Orlando Luciano, (pianoforte e tastiere), Andrea Motta (chitarra), Simone Rossetti Bazzaro (violino), Carlo Giardina (basso) ed Emiliano Oreste Cava (batteria e percussioni). Quello di Alda Merini e Milva sul palco, fu un incontro di forti personalità che avvenne grazie al profondo legame che le ha unite al musicista e cantautore, tutto questo darà luogo a uno spettacolo unico in cui musica e poesia si intrecciano e trionfano assieme. Dal 24 marzo è  online,  il video backstage delle prove del concerto, in cui Giovanni Nuti offre un assaggio dell’emozionante spettacolo interpretando “Potemkin”, splendida canzone di Milva, scritta da Yuri Camisasca, quanto mai attuale con il suo forte grido di libertà rivolto a Odessa, allora come ora teatro di sangue e violenza: https://youtu.be/IxHxeRggFlA.
“E io tra di loro - Giovanni Nuti in concerto, tra Alda Merini e Milva”,  è una parafrasi della nota canzone di Charles Aznavour, ha il Patrocinio del Comune di Milano ed è prodotto da SAGAPÒ MUSIC con il contributo di Francesco Bombelli, COOP Lombardia e EXECO. La drammaturgia è di Roberto Cardia e Giovanni Nuti. 
Giovanni Nuti, compositore e interprete, è stato legato ad Alda Merini in un sodalizio durato 16 anni che la poetessa chiamava “matrimonio artistico” e da cui sono nati spettacoli che li hanno visti insieme protagonisti. In particolare Giovanni Nuti ha scritto tutte le musiche del CD Milva canta Merini - Sono nata il ventuno a primavera, uscito nel 2004, ed è stato artista ospite della Rossa nell’omonimo spettacolo in cartellone allo Strehler e in molte prestigiose location in Italia e nella sua ultima trionfale tournée in Germania.
Manuelita Lupo

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni