ESPERIENZE E MODELLI SEGUITI IN ALTRE CITTA’

Assoedilizia ospiterà il quarto Seminario del ciclo: OSSERVATORIO METROPOLITANO.
Dibattiti per lo sviluppo e la promozione di una nuova qualità urbana, coordinato da Alberico Belgiojoso, Carlo Berizzi, Gianni Verga. È il quarto degli incontri iniziati ad aprile.

Esperienze e modelli seguiti in altre città. 
Coordinatore dei lavori Alberico Barbiano di Belgiojoso. 
Relatori  Giovanna Fossa, Carlo Valtolina, Massimo Recalcati.

Il Seminario è organizzato dal CIAM-Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, in collaborazione con ARCHxMI e con AIM- Associazione Interessi Metropolitani e  con il supporto e patrocinio di Assoedilizia e di Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano.  
Il Seminario  fa parte di un ciclo di incontri con l’obiettivo di approfondire le diverse questioni che stanno alla base delle discussioni e delle proposte su Milano e la Città Metropolitana: bellezza e qualità urbana, verifica del Piano di Governo del Territorio e del Regolamento Edilizio, grandi interventi. I criteri che si adottano, le loro motivazioni; come funzionano nella realtà le diverse azioni che si intraprendono.
Intende essere una iniziativa utile per le Istituzioni professionali e culturali, un contributo al miglior funzionamento delle iniziative e dei "meccanismi urbani". Quali relatori sono stati scelti professionisti particolarmente esperti, in un ampio quadro multidisciplinare.
  
La partecipazione è gratuita ed è previsto il rilascio di CFP. Per le iscrizioni inviare una mail a formazione@ciam1563.it.
  
Foto:Carlo Valtolina, già presidente del Collegio, con Gianni Verga, e con Achille Colombo Clerici presidente. Assoedilizia

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni