Festa de l'Unità 2021

Gli appuntamenti di sabato 28 e domani

Sabato 28 agosto, la Festa de l'Unità si apre con il pranzo dei candidati ai Municipi di Milano e prosegue con un dibattito (alle ore 18) dal titolo "Salute ed economia: come ripartire in Lombardia, per Milano e l’Italia" con Giuseppina Borrini, Pietro Bussolati, Emanuele Fiano, Alessandra Kustermann, Tommaso Nannicini. A seguire Ma quante ne sai?”, quizzone a squadre su attualità, politica e Milano e poi concerto gratuito di Davide Diva.

Domenica 29 agosto, pranzo metropolitano con i sindaci e poi, alle ore 18.30, “Milano non si gira dall’altra parte: la questione afghana” con Mohammad Karimi, Luca Lo Presti, Pierfrancesco Majorino, Matteo Mauri, Michela Mineo, Lia Quartapelle, Marta Serafini. 

Chiude la Festa de l'Unità l'appuntamento con l'Agorà Democratica “Idee per reinventare le città che vogliamo. Scegliamo la prossimità da periferie a quartieri da vivere”. Con la partecipazione, tra gli altri, di Enrico Letta, Beppe Sala, Irene Tinagli, Simona Malpezzi, Franco Mirabelli e in collegamento i candidati sindaco Roberto Gualtieri, Gaetano Manfredi, Stefano Lo Russo, Matteo Lepore e diverse associazioni.
Sarà possibile seguire l'evento da remoto a questo link https://www.youtube.com/watch?v=n_KGcLfyfjs

I giornalisti, gli operatori e i fotografi interessati a seguire i dibattiti alla Festa (il programma completo è consultabile qui https://chiamamiancoramilano.it/festa-dellunita/) devono inviare una richiesta di accredito rispondendo a questa mail e ritirare il pass stampa a partire dalle 17:30 presso il desk allestito all'interno della Festa.
Per accedere alla Festa è necessario munirsi di Green Pass.

Antonella Tauro
Ufficio stampa PD Milano
www.pdmilano.it

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni