FILAGOSTO FESTIVAL

DAL 30 LUGLIO AL 4 AGOSTO 2019 FILAGO - BERGAMO - LOMBARDIA


Sono i Coma Cose a chiudere la line up della 17^ edizione del Filagosto Festival, che per tanti aspetti diventa la prima volta di un’avventura che ha rischiato di fermarsi e, contro ogni altra aspettativa, è riuscita a proseguire. Il duo milanese protagonista della nuova dialettica musicale sarà per la prima volta sul palco del Filagosto mercoledì 31 luglio. In un fermento di cambiamenti è di buon auspicio pensare che la prima serata di quest’anno, quella di martedì 30 luglio, vedrà salire sul palco i Fast Animals and Slow Kids, che al Filagosto hanno già suonato sei volte, fin dalla prima, quando erano una neonata band di Perugia chiamata ad aprire il concerto dei Tre allegri ragazzi morti. La serata dedicata alla musica in levare si sposta a giovedì 1 agosto, ospitando quest’anno Busy Signal, perla giamaicana e senza dubbio una delle attuali star mondiali della musica reggae. Venerdì 2 agosto arrivano i Ministri per uno dei quattro concerti che la band milanese si concede quest’anno e l’unico previsto in Lombardia. Sabato 3 agosto sarà il momento di Giorgio Poi promessa già sulla via dell’affermazione del nuovo cantautorato italiano. La grande giornata del metal, quest’anno, arriva di domenica e tra gli ospiti più attesi del 4 agosto, ci saranno gli Anthrax, formazione fra le “big 4” del metal internazionale per l’unica data italiana del loro tour. 

Ava Tanin



MARTEDì 30 LUGLIO open mic SPAGHETTI UNPLUGGED (second stage) FAST ANIMALS AND SLOW KIDS in apertura ENDRIGO jam SPAGHETTI UNPLUGGED (second stage)

MERCOLEDì 31 LUGLIO  COMA COSE in apertura PIPPO SOWLO

GIOVEDì 1 AGOSTO  BUSY SIGNAL in apertura MAHOUT

VENERDì 2 AGOSTO  MINISTRI in apertura ALOSI in apertura CARA CALMA

SABATO 3 AGOSTO GIORGIO POI  in apertura FRANCESCO DE LEO in apertura CALABIAfter show CANTA INDIE CANTA MALE (second stage)

DOMENICA 4 AGOSTOANTHRAXin apertura DESTRAGE + SKANNERS + METHEDRAS + KILLIN’ BAUDELAIRE + KLOGRInizio concerti ore 21. Domenica 4 agosto inizio concerti ore 18.            









L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni