“FUORI CAMPO - INCONTRI PER CONOSCERE”

Lunedì 10 dicembre alle ore 19,30 Nella Giornata mondiale dei Diritti Umani, l’ultimo appuntamento di “FUORI Campo - Incontri Per Conoscere”, palinsesto culturale di Croce Rossa Milano

Dopo il tutto esaurito delle prime due serate, lunedì 10 dicembre alle ore 19.30, nella Giornata mondiale dei diritti umani, torna “Fuori Campo”, il format culturale realizzato da Croce Rossa Milano, con l’ultimo appuntamento della prima stagione dedicato proprio ai Diritti. Anche questo evento in programma a BASE Milano, gratuito e su registrazione, è patrocinato dal Comune di Milano e realizzato in collaborazione con il giornalista, film-maker e conduttore radiofonico Giampaolo Musumeci.

Fuori Campo”, il contenitore di eventi culturali di Croce Rossa Milano, vuole essere uno sguardo oltre confine per acquisire nuove conoscenze, una lente per comprendere meglio il territorio in cui viviamo, le sue criticità e i suoi bisogni. Tante le domande e gli argomenti che verranno trattati, e declinati in modo inaspettato, anche nell’appuntamento conclusivo di lunedì 10 dicembre dedicato ai Diritti: quelli più spesso sotto i riflettori, ma anche quelli che diamo per scontati, quelli “laterali” e meno acclamati. Cos’è un diritto e come si protegge; nell’epoca in cui il diritto alla verità viene spesso compromesso, come possiamo preservarla; come si può lottare per il diritto all’informazione.

Tra gli ospiti speciali: Giulio Cavalli (attore, scrittore, regista teatrale e politico), David Puente (giornalista specializzato in fake news), Stefano Moriggi (storico e filosofo della scienza), Khadija Taufiq (studentessa e mentor della community di Wayouth), Francesca De Vittor (docente dell’Universita? Cattolica del Sacro Cuore di Milano) e Federico Borella (fotoreporter).

 

 
BASE Milano , Via Bergognone 34

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni