“GIFTS OF THE FUTURE”

Ecco quali saranno i regali natalizi più curiosi e rivoluzionari degli anni ‘20

Si stima che il prossimo Natale i regali saranno consegnati attraverso dei droni, trasformando radicalmente il mondo dello shopping. Ma quali saranno alcuni dei prodotti più curiosi del futuro? Secondo una ricerca pubblicata sul New York Times tra i regali più richiesti ci saranno i televisori con schermi pieghevoli e gli occhiali da sole a tecnologia a conduzione ossea. E ancora, secondo una ricerca pubblicata su Business Insider saranno disponibili sul mercato anche sveglie che preparano il caffè. 
Cosa ne pensano gli esperti d’innovazione tecnologica? 
“Le festività del futuro offriranno potenzialità interessanti e permetteranno un’interazione maggiore tra mondo reale e digitale ha spiegato Billy Berlusconi. - Grazie a numerosi anni di ricerca siamo in grado di offrire alle aziende e agli enti che guardano al futuro una piattaforma in grado d’integrare l’avatar, ovvero l’io digitale degli utenti, con l’universo dei servizi digitali”. 
I cambiamenti del futuro riguarderanno anche il modo di decorare gli alberi natalizi: le decorazioni saranno realizzate con la realtà aumentata anche per far fronte all’inquinamento atmosferico: ogni anno vengono lasciati in discarica milioni di alberi producendo 100mila tonnellate di gas serra. Ma non è tutto, perché gli esperti stimano che entro il 2050 le famiglie potranno abbattere le distanze interagendo tra loro come se fossero fisicamente nella stessa stanza.   
Ecco i 10 regali di Natale più rivoluzionari degli anni ‘20 segnalati dalle più autorevoli testate internazionali: Televisori con schermi pieghevoli - Occhiali da sole a tecnologia a conduzione ossea - Sveglie che preparano il caffè - Avatar - Le fasce per dormire meglio - Letti con Home Cinema 4K integrati - Robot con sistema di navigazione integrato e display - La forchetta che aiuta a dimagrire - La toilette intelligente - Vestiti che monitorano i battiti cardiaci e la pressione sanguigna.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni