GIOIOSE VACANZE AL PARCO SUD

Dove vivere l'estate con balli, musica, cultura e passeggiate

“E così, con il sole e le grandi esplosioni delle foglie che crescevano sugli alberi, avevo quella convinzione familiare che la vita ricominciasse con l’estate (Francis Scott Fitzgerald)”. Lo so, sarebbe il mese da dedicare alla luna, dove cinquant’anni fa… Ma meglio un breve aforisma per non annoiarvi più di tanto e augurarvi gioiose vacanze. Eccovi gli aggiornamenti: il video del mese è dedicato al Parco agricolo del Ticinello (nel Parco Sud), nell’area di piazzale Abbiategrasso, con metropolitana rossa: è un luogo dove poter anche vivere l’estate con musica, balli, pittura e passeggiate e soprattutto 88 ettari di verde e alberi: un vero patrimonio salvato dalle lunghe mani di Ligresti, che avrebbe voluto farne luogo di orrendi palazzoni.
Lo evidenziamo soprattutto per chi dovesse passare l’estate a Milano… e avesse voglia di vivere la natura, almeno per qualche ora. Ma sono tantissimi i posti per vivere l’estate in città.
Dove informarsi per scoprire i tanti luoghi ricchi di bellezze naturali e storiche del nostro meraviglioso mondo? Nei numerosi Punti Parco: se visitate il nostro sito - www.assparcosud.org - trovate l’elenco aggiornato. Cercate tra quelli più vicino a voi: qui troverete tutto quanto potrà aiutarvi per fruire al meglio del patrimonio architettonico-culturale, delle specialità gastronomiche e di ogni altra ricchezza offerta da questo generoso territorio. Buon divertimento a grandi e piccoli.

Nel nostro sito trovate anche gli eventi/appuntamenti, che forniranno molti spunti per "vivere" il Parco: questa stagione offre molte opportunità di cultura e di svago. Non trascurate di visionare i nostri tweet https://twitter.com/AssParcoSud .  Siamo anche su Facebook https://www.facebook.com/AssociazionePerIlParcoSudMilano
Vi ricordo che, se volete diventare "Sentinelle del Parco", è sufficiente un impegno minimo: abbiamo bisogno di crescere insieme per fortificare la difesa del Parco, sempre più a rischio.
Se volete segnalarci problemi, avvenimenti, eventi o iniziative del vostro Comune potete scriverci a 
info@assparcosud.org

Tiziana 

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni