Gli studenti della scuola media Franco Tosi ospiti da Sapi per il PMI DAY 2022

L’iniziativa torna quest’anno in presenza accompagnando studenti e professori alla scoperta delle piccole e medie imprese del territorio.
Anche l’edizione di quest’anno del PMI Day è inserita nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione UE.
Grazie a questa esperienza di confronto diretto in azienda, gli studenti hanno acquisito maggiore consapevolezza e informazioni con le quali affrontare la scelta del percorso formativo superiore.
Sapi ri-produce i consumabili esausti che altrimenti sarebbero avviati allo smaltimento. L’idea di “ri-fabbricare” una cartuccia, in particolare, garantisce il vantaggio di ottenere risparmi energetici fino all’80% e la conseguente riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera, evitando lunghe procedure per la raccolta, lo smaltimento e il trasporto di rifiuti speciali.
“Siamo orgogliosi di aver ospitato questa classe e aver mostrato loro la nostra piccola-grande realtà completamente italiana, fatta di impegno, dedizione, sacrificio e una lunga esperienza quasi trentennale. Aver offerto a questi giovani l’opportunità di confrontarsi concretamente con la nostra attività è stato per noi stimolante. Speriamo lo sia stato anche per loro.” ha dichiarato Chiara Ferreri, parte del team Sapi.

Rita Gasparolo

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni