I DIALOGHI DI PACE

Messaggio del Papa nella Giornata Mondiale della Pace a Capodanno

Sabato 26 ottobre alle ore 21:15, la chiesa di San Paolo Apostolo al Vallato di Fano ospita I Dialoghi di pace. Si tratta di una “lettura con musica” del Messaggio che il Papa rivolge all’Umanità per la Giornata Mondiale della Pace a Capodanno.
Suddiviso fra attori-lettori, le cui voci si intrecciano e si incalzano come in un vero e proprio dialogo e si alternano alla musica, il Messaggio diventa, per tutti, un momento di elevazione spirituale: vissuta come preghiera da chi si professa cristiano cattolico e come tempo di riflessione da chi ha altri riferimenti religiosi, o non ne ha alcuno.
Il messaggio 2019 di Papa Francesco "La buona politica è al servizio della pace" sarà introdotto da ampi stralci del messaggio profetico con cui Paolo VI ha istituito la Giornata Mondiale della Pace nel 1968.

Ingresso libero

Brindisi ecologico: a fine serata bevande e prodotti del commercio equo e solidale saranno servite agli intervenuti con proprio bicchiere o tazza: purché NON usa e getta, per contrastare la cultura dello spreco (anche di materiali "biodegradabili e compostabili" che hanno anch'essi sottovalutate criticità ambientali). L'iniziativa è una proposta che, avviata nel 2007, ormai conta decine di appuntamenti su tutto il territorio nazionale e anche a Fano è condivisa da associazioni e istituzioni religiose e della società civile locali e nazionali.
I promotori incoraggiano chi volesse replicarla anche altrove avvalendosi dei materiali a questo scopo messi a disposizione sul sito www.rudyz.net/dialoghi, gratuitamente scaricabili e liberamente utilizzabili. In caso di segnalazione all'organizzazione (sanpioxc@gmail.com) ogni appuntamento verrà segnalato assieme a tutti gli altri sul sito www.rudyz.net/dialoghi.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni