"I WALK WITH HER", CON LOUBNA BENSALAH

Alle 17,30 in Aula consiliare l’incontro pubblico con l'attivista che ha viaggiato a piedi per duemila chilometri incontrando le donne marocchine e tunisine

"I walk with her" è il nome dell'incontro pubblico che si terrà martedì 27 novembre, dalle 17,30 alle 19,30 nell'Aula del Consiglio comunale a Palazzo Marino con protagonista Loubna Bensalah, docente e attivista marocchina che nel 2016, poco più che ventenne, ha camminato nel suo Paese per mille chilometri per conoscere se stessa e le donne marocchine, e l'anno successo ha ripetuto l'impresa per altri mille chilometri percorsi in Tunisia.
Nel 2018 le marce di Loubna sono diventate un'iniziativa pubblica intitolata "Kayna - alla conquista dello spazio pubblico attraverso la marcia per le donne", incontri dedicati alle donne. Loubna ha presentato la sua esperienza a Parigi, in occasione della conferenza dell'Unesco di lancio del progetto "Prevenzione dell'estremismo violento attraverso l'empowerment dei giovani in Giordania, Libia, Marocco e Tunisia".
L'evento è organizzato dal Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente (Cipmo) in collaborazione con la Presidenza del Consiglio comunale e vedrà la partecipazione del presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e del presidente CIPMO e analista dell'Huffington Post Italia Janiki Cingoli. Tiziana Prezzo, inviata di Sky Tg24, intervisterà Loubna Bensalah.
 
Per partecipare è necessario registrarsi al sito www.cipmo.org    


 

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni