IL “CIBO BUONO DUE VOLTE”
- 31 ottobre 2019 Eventi

Si terrà fino al 31 dicembre la campagna solidale “Ristoranti contro la Fame”, che in soli 4 anni è riuscita a coinvolgere oltre 600 tra ristoranti e pizzerie, e 500.000 clienti, permettendo così di raccogliere circa 350.000 euro, fondi che hanno consentito di attivare trattamenti salvavita di cui hanno beneficiato oltre 12.000 bambini. Le iscrizioni sono ancora aperte.
- oltre 600 RISTORANTI coinvolti;
- circa 500.000 CLIENTI raggiunti;
- circa 350.000 EURO raccolti;
- oltre 12.000 BAMBINI hanno potuto ricevere trattamenti salvavita di cibo terapeutico pronto all’uso
Attraverso il piatto o il menù solidale il Ristorante dona 2€ per ciascun piatto o menù solidale venduto, scelto dal ristorante per tutto il periodo della campagna.
Il Ristorante può anche organizzare delle serate speciali, devolvendo parte dell’incasso;
I clienti vengono invitati ad aggiungere 2€ al loro conto.
Per l’edizione 2019 i ristoranti e le pizzerie aderenti alla campagna sono al momento 180 in tutta Italia, ma le iscrizioni sono ancora aperte e gli elenchi, continuamente aggiornati, si possono trovare a questi link:
https://www.ristoranticontrolafame.it/it/ristoranti/ - https://www.ristoranticontrolafame.it/it/pizzerie/
Valerio Di Bussolo